Skip to main content

Togliti tutti i dubbi!
Leggi le nostre faq!

Fatturazione


  • QUANTO COSTA JUSTSEAT?

    justSeat costa solo € 6,00 utente/anno. Puoi inoltre attivare una triala gratuita di 15 giorni per provare tutte le funzionalità in totale tranquillità.

  • COME POSSO PAGARE?

    Per il momento, l’unico metodo di pagamento è il Bonifico bancario. Per l’acquisto delle licenze puoi scrivere una mail di richiesta a supporto@mminformatica.it, specificando il numero di licenze da attivare. 

  • QUALI SONO I TEMPI DI PAGAMENTO?

    Il pagamento è annuale anticipato. Il costo è di € 0,50 + IVA utente/mese (6 euro l’anno + IVA). 

  • POSSO DISDIRE IL MIO ABBONAMENTO?

    Puoi disdire il tuo abbonamento in qualsiasi momento, scrivendo una mail a supporto@mminformatica.it. Potrai in ogni caso usufruire dei servizi fino del termine del periodo dell’abbonamento che hai pagato. 

  • C’È UN NUMERO MINIMO DI UTENTI ? 

    No, puoi attivare justSeat per tutti gli utenti che vuoi. Inoltre, anche se scegli di integrare l’applicazione con Microsoft Teams, non sei obbligato ad attivare l’applicazione per tutti gli utenti ma solo per quelli che ritieni necessari. 

Integrazione con MICROSOFT Teams


  • COME FACCIO A INTEGRARLO CON TEAMS? 

      Puoi scaricare l’applicazione direttamente dallo store delle app di Microsoft Teams.

          • HO BIOSOGNO DI PARTICOLARI PERMESSI PER INSTALLARE L’APPLICAZIONE? 

              Si, la prima installazione dell’applicazione deve essere fatta da un amministratore globale del tuo tenant Microsoft 365 in modo da autorizzare justSeat per tutti i tuoi colleghi. 

              • COME FUNZIONA L’AUTENTICAZIONE? 

                  Tramite il SSO integrato puoi far accedere a justSeat i tuoi colleghi utilizzando le credenziali del tuo tenant Microsoft 365. 

                  Per qualsiasi informazione ulteriore, scrivi a supporto@mminformatica.it 

                    • PERCHÉ HO DEI PROBLEMI DI LOGIN QUANDO ACCEDO JUSTSEAT PER LA PRIMA VOLTA? 

                      Se è la prima volta che accedi a justSeat, chiedi al tuo amministratore di sistema di fare login nell’applicazione e autorizzare l’applicazione da Teams Admin Center per un gruppo di utenti specifici o per tutta l’azienda. 

                    FUNZIONALITÀ 


                    • POSSO DELEGARE IL MIO RESPONSABILE DELLE RISORSE UMANE A UTILIZZARE JUSTSEAT? 

                      Certo, è possibile associare il ruolo di amministratore dell’applicazione agli utenti che vuoi, tra quelli per cui hai attivato la sottoscrizione, senza costi aggiuntivi. Non solo, puoi scegliere se limitare o permettere la visualizzazione di una o più funzionalità all’interno della sezione Admin. 

                      • È INTEGRATO CON OUTLOOK? 

                          Al momento puoi salvare le tue prenotazioni sul tuo calendario tramite il download di un file .ics della prenotazione effettuata. 

                          • IN QUANTE LINGUE È DISPONIBILE? 

                              Italiano e inglese. Sarà presto disponibile anche in francese e spagnolo. 

                              • POSSO FAR USARE L’APPLICAZIONE A TUTTE LE SEDI NEL MONDO? 

                                  Certo, l’applicazione è fornita come servizio raggiungibile da tutto il mondo da ogni dispositivo. 

                                • POSSO CHIEDERVI DI AGGIUNGERE ALTRE FUNZIONALITÀ? 

                                    Certo. L’applicazione può essere personalizzata per rispondere alle esigenze della tua azienda. Il costo e la possibilità di implementazione di ogni personalizzazione verranno valutati in base alla richiesta stessa.

                                  ATTIVAZIONE


                                  • COME POSSO ATTIVARE JUSTSEAT? 

                                      È possibile installare justSeat direttamente dallo Store di Teams e verrà automaticamente attivata una trial gratuita e non vincolante della durata di 15 giorni. Per procedere all’acquisto delle licenze, è necessario scrivere a supporto@mminformatica.it. 

                                        • HO ATTIVATO LA TRIAL MA RICEVO L’ERRORE 0000094. COSA SIGNIFICA?

                                            È necessario che l’amministratore globale dia il consenso per l’utilizzo dell’applicazione in Teams. Per farlo, è necessario aprire il Teams Admin Center, recarsi nella sezione “Gestisci app”, cercare l’applicazione justSeat e, nella sezione “Autorizzazioni”, cliccare su “Rivedi autorizzazioni e consensi”: 

                                            • COME POSSO CARICARE GLI UTENTI? 

                                                Nella sezione Admin “Gestisci utenti” di justSeat è possibile sincronizzare tutti gli utenti da Active Directory. In alternativa puoi aggiungere un utente singolo direttamente all’interno di justSeat o aggiungere più utenti tramite l’upload di un semplice file csv. 

                                                  • PERCHÉ HO DEI PROBLEMI DI LOGIN QUANDO ACCEDO JUSTSEAT PER LA PRIMA VOLTA? 

                                                    Se è la prima volta che accedi a justSeat, chiedi al tuo amministratore di sistema di fare login nell’applicazione e autorizzare l’applicazione da Teams Admin Center per un gruppo di utenti specifici o per tutta l’azienda.