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CONDIZIONI DI UTILIZZO JUSTSEAT
Il servizio JustSeat permette, previo pagamento di un canone di abbonamento come meglio specificato in seguito, la gestione delle prenotazioni del posto di lavoro per dipendenti e collaboratori di società, enti, aziende o imprese.
Per abbonarsi al servizio JustSeat è necessario avere almeno 18 anni o aver raggiunto la maggiore età prevista nella tua provincia, area geografica o paese.
Emm&mmE Informatica concede al cliente l’utilizzo del servizio JustSeat, la licenza d’uso è personale, non esclusiva, non sublicenziabile e non trasferibile. Il cliente non è autorizzato a sviluppare prodotti o applicazioni basate su JustSeat. Il cliente non può decodificare, decompilare, disassemblare modificare o tradurre il software utile alla fornitura del servizio.
La presente licenza d’uso si applica anche ad eventuali aggiornamenti di JustSeat resi disponibili al cliente da parte di Emm&mmE Informatica durante il periodo di validità della stessa.
Il software di JustSeat è sviluppato da Emm&mmE Informatica. Tale software potrebbe variare a seconda del dispositivo e mezzo di fruizione e le funzionalità e funzioni potrebbero essere diverse a seconda del dispositivo. Riconosci che l’utilizzo del servizio richiede software di terze parti soggetto a licenze di terze parti.
Le presenti Condizioni disciplinano l’utilizzo del servizio. Nell’ambito delle presenti Condizioni di utilizzo, per “servizio JustSeat”, “il nostro servizio” o “il servizio” si intende il servizio personalizzato fornito da Emm&mmE Informatica per la prenotazione del posto di lavoro nei diversi spazi aziendali.
IMPORTANTE
Il servizio JustSeat è basato su risorse cloud Microsoft Azure e può essere utilizzato esclusivamente da aziende titolari di licenza d’uso del cloud Microsoft 365. Emm&mmE Informatica pertanto non è responsabile di eventuali malfunzionamenti o interruzioni inerenti a tali componenti di terze parti abilitanti il servizio JustSeat.
Abbonamento
1.1. L’abbonamento a JustSeat ha durata annuale e si rinnoverà automaticamente alla scadenza salvo comunicazione di disdetta tramite PEC indirizzata a mminformatica@pec.it almeno 30 giorni prima della data di rinnovo.
Prova gratuita/Trial
2.1. L’abbonamento JustSeat può avere inizio con una prova gratuita della durata di 15 giorni. La durata del periodo di prova gratuita dell’abbonamento sarà segnalata durante la procedura di registrazione; la prova gratuita ha l’obiettivo di consentire ai nuovi abbonati di provare il servizio.
2.2. Emm&mmE Informatica determina a sua esclusiva discrezione l’idoneità alla prova gratuita e può limitarne l’applicazione per prevenire ogni utilizzo abusivo.
2.3. Al termine del periodo di prova gratuito, il cliente può procedere all’acquisto mediante la sottoscrizione della presente offerta, dove è definito il prezzo dell’abbonamento per utente. Al momento della sottoscrizione il cliente è tenuto ad indicare il numero delle licenze da attivare. La fatturazione addebiterà il costo annuale dell’abbonamento risultante dal canone individuale per il numero delle licenze attivate.
Fatturazione e disdetta
3.1. Canone. Il canone è calcolato su base annua in funzione del numero di utenti dichiarati al momento della sottoscrizione dell’offerta. Il canone su base annua potrà subire variazioni solo in aumento nel caso venga richiesta l’attivazione del servizio per un numero maggiore di utenti. In tal caso il canone verrà ricalcolato ed aumentato solo per la frazione di anno in cui si è incrementato il numero degli utenti.
Alla fine di ogni ciclo di fatturazione annuale il cliente potrà variare il numero di utenti, anche in diminuzione. Il servizio sarà rinnovato con il nuovo numero di utenti ed il canone annuale sarà ricalcolato ed adeguato ai nuovi dati forniti.
3.2. Ciclo di fatturazione. La prima fattura sarà emessa alla conferma dell’ordine e sarà addebitato il canone annuale calcolato in base al numero di utenti indicato al momento della sottoscrizione dell’offerta. Alla scadenza dell’anno, a meno che non sia pervenuta comunicazione di disdetta, sarà ricalcolato il canone in base al numero degli utenti dichiarati e sarà emessa una nuova fattura per l’anno in corso.
3.3. Metodi di pagamento. Pagamento a mezzo bonifico bancario entro 15 giorni dall’emissione della fattura. Il mancato pagamento entro il su indicato termine comporterà la disattivazione del servizio.
3.4. Disdetta. La disdetta a JustSeat potrà essere inviata in qualsiasi momento all’indirizzo PEC sovra indicato. L’accesso al servizio sarà comunque mantenuto fino allo scadere della sottoscrizione annuale. L’account verrà chiuso automaticamente solo al termine del periodo coperto dall’abbonamento pagato.
I pagamenti non sono rimborsabili né in toto né in quota parte in caso di periodi di abbonamento parzialmente utilizzati.
3.6. Modifiche al canone e ai piani di abbonamento. Eventuali variazioni del canone concordato saranno comunicate da Emm&mme Informatica prontamente, e saranno applicabili solo al momento del rinnovo annuale.
Varie
4.1. Legislazione vigente. Le presenti Condizioni di utilizzo saranno disciplinate dalla legge Italiana e interpretate in conformità alla stessa.
4.2. Validità. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni di utilizzo dovessero essere ritenute invalide, illegali o non applicabili, ciò non influirà sulla validità, legittimità e applicabilità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena validità ed efficacia.
Ultima modifica: 21/03/2023
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INFORMATIVA PRIVACY PER I CLIENTI
Gentile Cliente,
Emm&mmE Informatica, con sede a Lastra a Signa (FI) in Via Matteotti 26/1 P.I. 04577140488 e mail gdpr@mminformatica.it – PEC mminformatica@pec.it (in seguito “Titolare”) quale titolare del trattamento ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/03 (Codice Privacy) e successive modifiche nonché dell’art. 13 Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) informa che i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità e con le seguenti modalità:
1. Oggetto del trattamento: Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non particolari (sensibili), a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, coordinate bancarie e tutti i dati di contatto anche del referente addetto ai rapporti commerciali (in seguito “dati personali”) volontariamente comunicati nell’ambito del rapporto contrattuale e/o nelle trattative pre-contrattuali svolte ai fini del perfezionamento dello stesso.
2. Base giuridica del trattamento: Il Titolare tratta dati personali relativi all’utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
- • l’utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
- • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
- • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
- • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare.
3. Finalità del trattamento: A) Senza il consenso dell’utente, la Società può trattare i dati personali comuni volontariamente comunicati dal cliente per le finalità pre-contrattuali (ad es.: formulare e/o rispondere a richieste relative ai servizi offerti, valutare l’opportunità e il rischio della conclusione dell’affare, etc.), per la stipulazione del contratto, per l’esecuzione dello stesso e per ogni attività accessoria, anche contabile e fiscale, nonché per effettuare comunicazioni in ordine ai rapporti contrattuali e, se del caso, per la tutela dei propri diritti nelle sedi opportune e competenti. La Società potrà altresì trattare i Suoi dati personali ai fini della consultazione di pubblici registri o comunque di banche dati di pubblico e libero accesso.La base giuridica del trattamento per queste finalità è l’art. 6.1.(b) del Regolamento.
B1) Col consenso facoltativo dell’utente, i dati comuni potranno essere utilizzati, con iscrizione alla mailing list, al fine di effettuare comunicazioni tramite newsletter o attività promozionali, per inviare materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali e di marketing attinenti ai servizi della Società, presso i recapiti indicati, con modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate, etc.) ovvero automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, etc.). La base giuridica del trattamento per questa finalità è l’art. 6.1.(a) del Regolamento.
B2) Sempre con il Suo consenso i dati personali da Lei forniti potranno essere trattati mediante software dedicato che permette comunicazioni selettive per categorie di prodotto, per settore di attività e per territorio con le esclusive finalità di fornirLe informazioni personalizzate su prodotti e servizi, per inviarLe offerte commerciali adeguate ai Suoi interessi e comunque per l’elaborazione di statistiche e per iniziative commerciali. La base giuridica del trattamento per questa finalità è l’art. 6.1.(a) del Regolamento.
C) La Società può altresì trattare i dati personali dell’utente per adempiere ad obblighi derivanti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria e per prevenire ed individuare abusi e frodi nell’utilizzo del sito, permettendo così al Titolare di tutelarsi in giudizio.La base giuridica del trattamento per questa finalità è l’art. 6.1.(c) Regolamento.
4. Modalità del trattamento: Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo, che automatizzato, che elettronico.
Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantire la sicurezza continua e la riservatezza.
In conformità con le normative europee e le leggi nazionali sulla protezione dei dati, il Titolare ha posto in essere specifiche procedure volte ad impedire accessi non autorizzati ai dati, il loro utilizzo improprio o illecito, oltre che a prevenire la distruzione o la perdita anche accidentale dei dati stessi.
I dati personali saranno trattati da personale (impiegati e collaboratori) interno all’azienda del Titolare all’uopo autorizzato in qualità di incaricato del trattamento, nell’ambito dello svolgimento delle mansioni lavorative assegnate, ed eventualmente da soggetti esterni per quanto necessario e/o strumentale per l’esecuzione delle finalità sopra indicate (come fornitori di servizi tecnici terzi, consulenti fiscali, contabili, legali, amministrativi, corrieri, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, fornitori di piattaforme per l’invio di e-mail) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
5. Durata del trattamento: I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto i dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione del contratto tra il Titolare e il cliente saranno conservati sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto o per il diverso periodo previsto dalla normativa di legge, anche fiscale, nonché per la tutela in qualsiasi sede ( ad es. organismi di conciliazione, autorità giudiziaria, etc.) dei diritti del Titolare connessi al rapporto contrattuale.
Quando il trattamento è basato sul consenso del cliente, il Titolare può conservare i dati personali sino a quando detto consenso non venga revocato e comunque per non oltre cinque anni dall’acquisizione, salvo che il Titolare sia obbligato a conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
I dati trattati in adempimento di un obbligo di legge saranno conservati per il tempo imposto dalla legge stessa, mentre quelli trattati per prevenire abusi e frodi saranno conservati per il tempo necessario alla predetta finalità e comunque per il tempo idoneo alla tutela giudiziaria.
6. Sicurezza: Il Titolare ha adottato misure adeguate di sicurezza per proteggere i Suoi dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione. In particolare ha adottato le misure di cui agli artt. 32-34 Codice Privacy e all’art. 32 GDPR.
Il trattamento sarà effettuato con l’impiego delle misure di sicurezza adeguate a ridurre al minimo il rischio di accesso ai dati non autorizzato da parte di terzi, la loro distruzione e/o deterioramento, e a garantire la Sua riservatezza, ai sensi dell’art. 32 del GDPR.
7. Accesso ai dati: I Suoi dati potranno essere resi accessibili:
– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
– a società terze o altri soggetti (come specificato al punto 4 della Presente informativa).
8. Comunicazione dei dati: Senza il Suo espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), c) Codice privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 3.C) a organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge. I Suoi dati non saranno diffusi.
9. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere: Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 3.B1) e 3.B2) è facoltativo. Potrà quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti. In tal caso il dato non verrà trattato per le finalità di cui allo stesso punto 3.B1) e 3.B2) senza per Lei alcuna conseguenza. Per le finalità di cui al punto 3.A) il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario, ed il mancato conferimento potrà comportare l’impossibilità di concludere e/o dare esecuzione al contratto.
10. Diritti dell’interessato: In qualunque momento l’interessato ha il diritto di potrà esercitare i diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del regolamento Europeo n. 679/2016 e precisamente: il diritto di sapere se i propri dati personali siano oggetto di trattamento e quindi di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, la limitazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco, chiedere copia dei propri dati o farli trasferire ad altro titolare (l’utente ha diritto di ricevere i propri dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare quando i dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’utente, su un contratto di cui l’utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse) nonché il diritto di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento e di proporre reclamo al garante per la Protezione dei Dati Personali.
Il consenso prestato al trattamento potrà essere revocato in qualsiasi momento determinando l’interruzione del trattamento, senza però pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
11. Modalità di esercizio dei diritti: Potrà in qualsiasi momento esercitare i suddetti diritti inviando:
– una raccomandata a.r. a Emm&mmE Informatica SRL, Via Matteotti 26/1 – 50055 – Lastra a Signa (FI)
– una e-mail all’indirizzo gdpr@mminformatica.it
– una PEC all’indirizzo mminformatica@pec.it
12. Titolare, responsabile e incaricati
Il titolare del trattamento è Emm&mmE Informatica SRL con sede legale a Lastra a Signa (FI) in Via Matteotti 26/1 (e-mail: gdpr@mminformatica.it – PEC: mminformatica@pec.it)
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del titolare del trattamento.
13. Luogo del trattamento
I dati verranno trattati dal titolare del trattamento presso la propria sede legale.